Progettazione acustica

uffici

La fonoassorbenza al servizio della concentrazione

Vetro, cemento, pavimenti in laminato: in un ufficio sono questi i materiali più utilizzati e apprezzati per il loro impatto estetico.

L’acustica degli uffici dipende fortemente dai materiali di costruzione e dagli arredi presenti in questi spazi. La presenza di superfici riflettenti, infatti, aumenta diffusione e la percezione dei rumori di sottofondo con ripercussioni sulla concentrazione e quindi sulla produttività.

Le conversazioni o le telefonate sono solo alcuni dei fattori che influenzano il comfort acustico di un ufficio. In questi ambienti il riverbero è generato anche da rumori ambientali, come i passi e i suoni emessi dalla strumentazione presente (macchinari di vario tipo, PC, stampanti, aria condizionata, termoconvettori, ecc…).

Acustica degli uffici: quando è necessario intervenire?

Lavorare in un ambiente rumoroso e poco confortevole a livello acustico può avere conseguenze sulla concentrazione e sul benessere delle persone, per questo è bene intervenire non appena il rumore ambientale inizia ad essere percepito come un fastidio.

Nella maggior parte dei casi, il riverbero è un problema percepito solo al termine dei lavori di costruzione o riorganizzazione di un ufficio: per questo i pannelli fonoassorbenti LvB Acoustics sono pensati e realizzati per integrarsi perfettamente anche in edifici e costruzioni già terminate.

Dopo la valutazione iniziale degli spazi e dei materiali, i nostri tecnici provvedono al calcolo del materiale fonoassorbente necessario per riportare l’acustica dell’ufficio a un livello sostenibile e gradevole.

Oltre a risolvere definitivamente il problema del riverbero, i nostri pannelli fonoassorbenti migliorano l’impatto estetico di uffici e sale riunioni: puoi scegliere tu le forme, lo spessore, le dimensioni, i rivestimenti e le personalizzazioni dei nostri prodotti, come ad esempio l’integrazione di luci a LED, casse acustiche o diffusori di fragranze.

Vuoi rendere il tuo ufficio un ambiente piacevole in cui trascorrere del tempo di valore? Contattaci per un consulenza gratuita e senza impegno!