Progettazione acustica

sala conferenze

Meeting, eventi e convegni di successo, senza il problema del riverbero

Puoi organizzare un evento con contenuti interessanti e innovativi, ma se la sala in cui si svolge ha un’acustica mediocre, anche il tuo meeting lo sembrerà!

Il segreto per una conferenza di successo è mantenere alta l’attenzione della platea: la presenza di riverbero può disturbare l’ascolto, rendere difficile l’intervento degli speaker e far perdere interesse al pubblico.

Un ruolo fondamentale è svolto dalla progettazione acustica delle sale conferenze. In LvB Acoustics studiamo la soluzione migliore e su misura per ogni tipologia di sala e a seconda degli eventi che vi avranno luogo.

Come risolvere i problemi di acustica nelle sale conferenze

La corretta disposizione dei pannelli fonoassorbenti ti permette di eliminare il problema del riverbero senza la necessità di lavori strutturali e in breve tempo.

In LvB Acoustics tutto parte dal calcolo acustico: conoscendo la forma, la dimensione e i materiali presenti nella stanza, possiamo definire con esattezza la quantità di materiale fonoassorbente necessario e la sua disposizione.

Le soluzioni preferite da chi si è già affidato ai nostri servizi su misura sono i pannelli fonoassorbenti da parete o a soffitto. Puoi sceglierne la forma, la dimensione e il tessuto e colore del rivestimento; in più puoi scegliere di integrare casse acustiche, faretti a LED e diffusori di fragranze per dare un tocco originale alla sala conferenze e migliorare il comfort ambientale a 360°.

Lasciati alle spalle il problema del riverbero: contattaci per una consulenza gratuita!