Progettazione acustica

ristoranti

A cena senza riverbero

Uno dei fattori che più influenzano la reputazione di un ristorante, oltre alla qualità dei piatti e del servizio, è il comfort offerto dall’ambiente.

Una sala in cui è presente molto rumore di sottofondo, dato dalle conversazioni o dal tintinnio di piatti e bicchieri, costringe gli ospiti a dover alzare il tono di voce compromettendo l’intera esperienza della serata. Da una ricerca condotta da AOHL UK è emerso che il 62% dei clienti non tornerà in un ristorante che ritiene rumoroso.

Per questo, oltre al servizio offerto e all’organizzazione degli spazi, è fondamentale prestare attenzione alla progettazione acustica di un ristorante. In LvB Acoustics studiamo e realizziamo soluzioni acustiche su misura per ristoranti, con il duplice obiettivo di migliorare il tempo di riverbero e contestualmente di migliorare anche l’impatto estetico dell’intero ambiente.

Soluzioni acustiche per ristoranti: una questione di privacy

A nessuno piace dover alzare la voce per farsi sentire dai propri commensali e allo stesso tempo a nessuno fa piacere essere sovrastato dalle conversazioni degli altri tavoli. Con l’installazione di pannelli fonoassorbenti puoi eliminare questo disagio e diminuire il tempo di riverbero nei ristoranti.

Partendo dal calcolo della superficie e dallo studio dei materiali strutturali presenti all’interno di una sala ristorante, in LvB Acoustics diamo vita a progetti che migliorano l’intero comfort ambientale di qualsiasi tipologia di locale!

In più, puoi scegliere e creare i pannelli fonoassorbenti per il tuo ristorante proprio come li vuoi. Puoi personalizzare dimensioni, forme, spessore e colori dei rivestimenti esterni, scegliere di stamparli in alta risoluzione con le immagini che vuoi per trasformarli in quadri, oppure in casse acustiche dall’alto impatto estetico, e ancora scegliere di integrare luci a LED per aumentare i punti luce o dare un’atmosfera soffusa alla sala ristorante.

Scopri come possiamo migliorare il comfort ambientale del tuo ristorante: contattaci per una consulenza gratuita e senza impegno!