Progettazione acustica
open space

Tanto spazio, zero riverbero

Gli open space sono delle soluzioni per il lavoro sempre più diffuse e apprezzate, sia per la loro versatilità sia per la loro estetica moderna.

Si tratta di ambienti molto utilizzati che concentrano un gran numero di utenti in uno spazio aperto, e che spesso vengono realizzati con materiali molto fonoriflettenti: per questa ragione il tempo di riverberazione del suono al loro interno è molto elevato. Questo particolare ha un impatto importante sul benessere e la concentrazione di chi lavora in un open space e per evitare questi problemi è necessaria una corretta progettazione acustica degli open space.

Miglioramento acustico degli open space con LvB Acoustics

Risolvere il problema del riverbero è semplice e veloce: gli interventi di calcolo acustico e di installazione di pannelli fonoassorbenti non sono invasivi e non richiedono modifiche a livello strutturale dell’ambiente.

Conoscendo l’ampiezza e i materiali presenti all’interno delle zone su cui intervenire, i nostri tecnici possono effettuare un calcolo acustico per diminuire il tempo di riverbero. Quelle che proponiamo sono soluzioni studiate su misura e personalizzabili in ogni dettaglio: dalle dimensioni, all’impatto estetico, grazie alla scelta di dimensioni forme e rivestimenti dei pannelli fonoassorbenti.

Puoi scegliere tra pannelli fonoassorbenti da scrivania, a soffitto, a parete o a terra, fissi o mobili per spostarli dove servono e quando servono.

Richiedi una consulenza gratuita per migliorare il comfort ambientale del tuo ufficio open space!