Pannelli
fonoassorbenti
per ristoranti

Immaginati seduto a un tavolo del tuo ristorante preferito per goderti una cena tra amici, ma durante la serata i clienti aumentano e l’ambiente diventa particolarmente affollato.

A causa del rumore ambientale, tutti alzano la voce e il riverbero continua a crescere. A fine serata non ti ricorderai della cortesia del personale, dei piatti prelibati o della bellezza del ristorante, avrai solo un gran mal di testa.

Secondo lo studio Speak Easy: hearing the views of your customers, condotto da AOHL UK, il 62% dei tuoi clienti non tornerà nel tuo locale se lo ritiene rumoroso.

Nella valutazione del tuo ristorante il comfort acustico gioca un ruolo di primaria importanza: il rumore di sottofondo, infatti, può disturbare una cena, rovinare un’esperienza e, nel peggiore dei casi, farti perdere clienti.

Per risolvere il problema del riverbero, in LvB Acoustics progettiamo soluzioni acustiche per ristoranti.

Correzione acustica per ristoranti: per serate a 5 stelle

Proprio come ogni cucina ha il suo carattere e il suo menù, anche la sala ristorante ha delle caratteristiche che influenzano l’acustica. La presenza di superfici riflettenti e l’ampiezza stessa, ad esempio, sono tra le prime cause di riverbero. Questo fastidioso disturbo è facilmente risolvibile con l’installazione di pannelli fonoassorbenti per ristoranti che migliorino la permanenza nel locale degli ospiti e il lavoro del personale di sala.

Pannelli fonoassorbenti per pizzeria e ristorante: dai forma al tuo stile

I pannelli fonoassorbenti LvB Acoustics sono innovativi. Non si limitano a risolvere il problema del riverbero: arredano, impreziosiscono e danno un tocco di personalità all’ambiente.

Abbiamo sviluppato soluzioni totalmente personalizzabili, sia nelle forme sia nelle dimensioni. Puoi scegliere formati e colori in modo che si integrino perfettamente allo stile del tuo locale e risultino quasi invisibili. Ad esempio:

  • I pannelli a soffitto che si trasformino in lampade di design, grazie all’aggiunta di LED regolabili nei colori e dimmerabili
  • I modelli a parete che possono diventare degli altoparlanti invisibili, per diffondere musica nella sala, o quadri grazie alla possibilità di stampare in alta risoluzione qualsiasi soggetto o immagine tu voglia
  • I pannelli fonoassorbenti con ruote, per creare delle stanze riservate per occasioni speciali

Con l’installazione e l’utilizzo di pannelli fonoassorbenti in pizzerie e ristoranti, i tuoi clienti  vivranno il piacere di trascorrere piacevoli serate in compagnia, senza interferenze acustiche!