Pannelli
fonoassorbenti
per hotel e alberghi

Ti diamo il benvenuto in un’esperienza acustica unica

Vicini di stanza rumorosi, commensali chiacchieroni, meeting aziendali disturbati: basta poco per far piombare una struttura ricettiva nel caos.

I tuoi ospiti durante la loro vacanza cercano quiete, riposo e distensione. Negli ambienti comuni come una hall, una sala convegni o un ristorante, la presenza anche di poche persone impegnate al telefono o a conversare può creare brusii, rumori di sottofondo e riverbero, disturbi che neanche un corretto isolamento acustico di un hotel può risolvere.

Il rumore, anche se di bassa intensità, può essere amplificato dalle superfici riflettenti che caratterizzano un ambiente, come marmi, cemento o vetrate. Ovviare a questo disturbo è semplice grazie ai pannelli fonoassorbenti per hotel LvB Acoustics.

Dalle camere alle aree condivise: come ottenere il comfort acustico in un hotel?

Il silenzio è d’oro, soprattutto quando si è in vacanza o si rientra in camera dopo un meeting o un evento aziendale.

Il comfort acustico è uno dei criteri di valutazione più importanti per i tuoi clienti ed è regolamentato dalla legge italiana (DPCM 5/12/97). Nonostante questo, sono molte le strutture ricettive che non se ne preoccupano, ma immaginiamo che, al contrario, tu abbia a cuore il benessere dei tuoi ospiti!

Installare i pannelli fonoassorbenti per hotel di LvB Acoustics nelle camere, nei corridoi e nelle zone condivise ha diversi vantaggi: elimina il problema del riverbero, riduce  l’amplificazione di rumori fastidiosi e dà carattere alla tua struttura ricettiva.

Dall’acustica alla bellezza

I nostri pannelli fonoassorbenti hanno un’anima versatile. Li puoi personalizzare come vuoi, perché possiamo crearli su misura per te: dal colore alla forma, dal rivestimento all’integrazione con altri accessori.

Luci, stampe in alta risoluzione, diffusori di fragranze, con muschio stabilizzato, da applicare a soffitto o a parete, con rotelle per essere trasportati dove servono quando servono: hai scelto l’identità del tuo hotel, puoi decidere anche come saranno i tuoi pannelli fonoassorbenti, perché noi li realizzeremo proprio come li immagini tu.

Risolvendo finalmente il problema del riverbero!